domenica 7 marzo 2010

Mark Linkous

Ho ascoltato per molto tempo gli Sparklehorse, specialmente nei momenti difficili. Mark è stato un vero amico.
Un grande artista, poco conosciuto, ma importantissimo nel panorama indie rock statunitense. Ha apportato molte innovazioni, soprattutto nel cantautorato "folktronico".
Non sono riuscito a vederlo live (rimarrà il rimpianto più grande della mia vita). Con Danger Mouse aveva pubblicato nel 2009 un disco importantissimo dal nome "Dark Night of the Soul" con la partecipazione di moltissimi artisti di grande spessore. Tra cui anche Vic Chesnutt anch'egli morto di recente.
"Good Morning Spider" - il suo secondo album - ha cambiato la mia vita su tanti aspetti, dal punto di vista musicale, ed intellettuale.
Si vociferava di un suo imminente album, che stava per essere terminato. Ero ansioso di ascoltarlo, ma questa brutta notizia odierna ha cancellato questo programma.
Non so, nella sua musica traspariva molta tristezza, molta adrenalina. Sono seriamente triste. Sono Spiazzato! Scrivo tutto questo con il cuore infranto. Torno a scrivere di domenica dopo tanto, e lo faccio solo perché Linkous mi mancherà tantissimo, sentiranno la mancanza tanti artisti a cui lui produsse il disco. Non voglio dimenticare questa domenica tristissima.







1 commento: